giovedì 27 dicembre 2007

giovedì 13 dicembre 2007

Cartamodello a illustrator

Questo è il cartamodello fatto a illustrator dell'abito. I tagli sembrano proprio quelli di uno specchio rotto.

mercoledì 5 dicembre 2007

screen printing


Due screen printing per la mia collezione. Uno in bianco e nero che rappresenta la personalità bianca contrapposta a quella nera, mentre sull'altro l'impronta digitale, che individua la nostra persona, si unisce ai tagli dello specchio rotto.

maglierie



Un altro lavoro stra divertente è fare le maglierie. Ho cercato di riprodurre così l'immagine di duo specchi rotti con l'immagine di una donna in trasparenza dietro usando come colori il nero e il grigio.

mercoledì 14 novembre 2007

figurini elaborati a photoshop





Ho elaborato a photoshop quattro dei miei figurini...e ho scoperto che mi piace tanto lavorare al computer le immagini. Per fare i primi tre prima ho scansionato i disegni e poi mi sono divertita a colorarli in modo strano, cercando di dargli l'effetto del tessuto che desidero usare nella realizzazione in tessuto. L'ultimo invece l'ho fatto "a mano libera" a photoshop...è stato difficile ma alla fine sono riuscita a raffigurare la mia musa davanti allo specchio...quale delle tante immagini di lei verrà riflessa??

giovedì 8 novembre 2007

colour's identity


Eccola pubblicità che avevo realizzato per il corso di informatica per la moda per le scarpe all star. Ho deciso di inserirla nel blog perchè comunque centra con il tema della doppia personalità...anzi delle tante personalità...dei nostri stati d'animo. Le all star sono le scarpe più colorate di tutte le altre...nere, bianche, gialle, verdi, blu, rosa, rosse...tantissimi coloti e anche tantissime fantasie. Quando scegli quale all star comprare racconti già un po' di te...un po' della tua personalità...Le scarpe diventano un nuovo specchio dell'anima.

lunedì 5 novembre 2007

venerdì 2 novembre 2007

ai 08/09




pe 2008




brand ai 07/08


Ho dato un nome alla mia collezione : "I or Me?". Due modi per identificare se stessi, io o me, come dire me stesso e l'altro che è dentro di me. Il buono o il cattivo. Il bianco o il nero. Anche sui brand che ho realizzato ho cercato di mettere in evidenza questo contrasto, "io" è in bianco mentre il "me" è in nero.

mercoledì 24 ottobre 2007


Palette colori: nero e bianco, colori sempre in contrasto per rappresentare la dualità d'animo, il grigio a metà fra il bianco e il nero e poi i colori dello specchio, l'argento e l'oro, anch'essi in contrapposizione fra il lucido e l'opaco.














Ecco alcune fantasie per descrivere la mia collezione al meglio...rappresentano il Concetto, il Cliente, i Vestiti, i Tessuti e le Cuciture...

martedì 16 ottobre 2007


La mia musa è una donna speciale...ha 1 doppia personalità!Sa essere decisa, rigida come un'armatura...ma anche dolce e fluida come un'onda.Due maschere opposte che sa usare nei momenti più opportuni.Ho deciso perciò di rappresentarla con abiti che rispecchiano questa sua duplice identità: parti fluide e leggere escono da strutture rigide e pesanti, un gioco di contrapposizione di colori e soprattutto tessuti.Starà poi alla donna scegliere che maschera "indossare".

Ma noi chi siamo veramente???ogni giorno indossiamo una maschera...anzi...tante maschere...una per ogni occasione...una per ogni persona che incontriamo...qual è quella vera???come scoprirla???

giovedì 4 ottobre 2007


Da oggi voglio raccontare una storia...una storia fatta di sensazioni ed emozioni...ma anche di frustrazione e disperazione...che continua giorno per giorno...alla ricerca di chi siamo veramente...della nostra identità.Who am i?Questo è quello che ognuno di noi deve kiedersi...e lo possiamo scoprire solo dentro di noi......cominciamo...........